Assolvimento imposta di bollo

  • Servizio attivo

Per le istanze che prevedono l’emanazione di un provvedimento amministrativo deve essere apposta una marca da bollo del valore vigente come previst...


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del Comune

Descrizione

Per le istanze che prevedono l’emanazione di un provvedimento amministrativo deve essere apposta una marca da bollo del valore vigente come previsto dal D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642 e dall’ Art. 7-bis D.L. 26 aprile 2013 n. 43 .

In alcuni casi può essere richiesta la presentazione di apposita dichiarazione di assolvimento.

In generale, per le istanze telematiche, si può procedere nelle seguenti modalità: acquisto della marca da bollo ed apposizione della medesima, previo annullamento, sul pdf risultante dell’istanza compilata sul portale (azione “Genera pdf”); successivamente la scansione del documento comprensivo della marca da bollo dovrà essere caricata come allegato dell’istanza in corrispondenza della voce “Allega e verifica pdf firmato”; qualora sia richiesta presentazione di specifica dichiarazione, acquisto della marca da bollo ed apposizione della medesima, previo annullamento, sul pdf risultante dalla compilazione del modello specifico per la dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo; successivamente la scansione del documento comprensivo della marca da bollo verrà caricata come allegato dell’istanza alla voce “Estremi dei codici identificativi delle marche da bollo e scansione delle stesse, annullate mediante la data, ovvero altre modalità di assolvimento, anche virtuale, dell’imposta di bollo” presente nella sezione allegati; acquisto della marca da bollo, scansione della stessa previo annullamento, ed inserimento come allegato dell’istanza alla voce “Estremi dei codici identificativi delle marche da bollo e scansione delle stesse, annullate mediante la data, ovvero altre modalità di assolvimento, anche virtuale, dell’imposta di bollo” presente nella sezione allegati; qualora lo Sportello abbia fatto specifica convenzione con l’Agenzia delle Entrate, versamento dell’importo vigente della marca da bollo nelle modalità previste dallo Sportello (bonifico, CCP, …) ed inserimento della ricevuta attestante il versamento come allegato dell’istanza alla voce “Estremi dei codici identificativi delle marche da bollo e scansione delle stesse, annullate mediante la data, ovvero altre modalità di assolvimento, anche virtuale, dell’imposta di bollo” presente nella sezione allegati.

Copertura Geografica

Comune di Casciago

Come fare

Per usufruire del servizio, è necessario compilare la modulistica online dedicata

Cosa serve

Per inoltrare la modulistica è necessario autenticarsi con SPID/CIE/CNS e procedere alla compilazione online.

  • La lista dei documenti da allegare è reperibile all'interno del modulo online e nell'anteprima pdf del modulo

Cosa si ottiene

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Procedure legate all'esito

Per conoscere l'esito della procedura contattare l'ufficio di competenza

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare informazioni relative alla tempistica

Quanto costa

Per maggiori informazioni su come pagare, consultare la pagina dei pagamenti

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione



Uffici che erogano il servizio

Ufficio Urbanistica, SUE e Ambiente

Largo De Gasperi, 1 - 21020 Casciago (VA)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale