Descrizione
A partire dal 20 maggio a Casciago si concretizza un ulteriore passo avanti sulla strada della digitalizzazione grazie all’avvio del servizio online che permette di presentare le istanze edilizie in modalità telematica.
Lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia è infatti lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente, in modo semplice, veloce e sicuro, tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale.
Il SUE, Sportello Unico per l'Edilizia, è l'unico punto di accesso territoriale e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia. Lo Sportello Unico dell’Edilizia Digitale rappresenta il punto di incontro tra cittadini, professionisti, imprese e Amministrazione Pubblica. Questa soluzione, realizzata per semplificare e ottimizzare i processi, offre una gamma di servizi che rendono il mondo delle pratiche edilizie più efficiente, trasparente e accessibile per tutti.