Protezione civile

Il gruppo intercomunale di Protezione civile VAL TINELLA è operativo nei Comuni di Casciago, Barasso e Luvinate.

Descrizione

Il gruppo intercomunale di Protezione civile VAL TINELLA è operativo nei Comuni di Casciago, Barasso e Luvinate ed il suo coordinamento / funzionamento è regolato da apposita convenzione approvata dal Consiglio comunale con deliberazione n. 17 del 30.11.2012. Il Comune di Casciago svolge la funzione di comune capofila del gruppo intercomunale.

Gli operatori iscritti, suddivisi in base alle specifiche competenze e certificazioni acquisite, operano in diversi campi, Idrogeologico, Radiocomunicazioni, Ricerca persone, Segreteria da campo, Logistica, Antincendio boschivo , Disinfestazione Imenotteri, oltre a interventi in emergenza in caso di eventi climatici avversi.

Servizi Presenti

Servizio Disinfestazione Calabroni

Per richiedere l’ intervento è necessario inviare tramite posta elettronica pcvaltinella@comune.casciago.va.it o messaggio WhatsApp 3356908424 il modulo allegato come immagine

Modalità accesso