Live set “La Voce Muta” di Fabio R. Lattuca

Live set "La Voce Muta" di Fabio R. Lattuca, nella bellissima cornice dell'Auditorium S. Giovanni in Via Sant'Agostino

Cos'è

Il liveset "La voce muta" che Fabio R. Lattuca presenta a Casciago è stato definito «teatrale e complesso» . La sovrapposizione di risonanze, la combinazione di linee armoniche eterogenee genera un territorio d'ascolto immersivo, definito da saturazioni ambient-drone permeate da tremule increspature.

Dopo il successo dell'album "MATTER", uscito nel 2020 per la tedesca Midira Records, Fabio R. Lattuca amplia la sua ricerca, concentrandosi sulla vocalità e sulla sua capacità di creare imponenti architetture sonore e cattedrali risonanti, dissolvendo ciò che la monodia e la polifonia medievale sono riuscite ad esprimere, sfruttando il valore solenne e profondo del timbro vocale.

"La voce muta" trae ispirazione dai vasti paesaggi sonori di artisti come Tim Hecker, Ben Frost e William Basinski, a cui si affianca la ricerca espressive di autori del Novecento come Penderecki e Nono.

Lo splendido contesto dell'Auditorium di S.Giovanni, che attualmente ospita una mostra di sculture di Daniele Di luca,  farà da cornice al concerto.

A chi è rivolto

Cittadinanza

Date e orari

14 Giu

21:00 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento

13/06/2024, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale