Descrizione
Dopo il successo dell'edizione autunnale, altri autori legati a Casciago propongono la presentazione delle loro opere nella cornice preziosa di Villa Castelbarco. E così la cultura torna protagonista a Casciago con una seconda edizione primaverile di “Casciago d’Autore”, che ospiterà questa volta quattro presentazioni di libri e una mostra fotografica.
Gli appuntamenti si terranno presso la Sala dei Papi, all’interno del Municipio, e offriranno uno spazio di incontro e condivisione, presentando opere che spaziano dalla poesia al saggio storico, dal romanzo giallo al giornalismo fino all’arte che sposa la fotografia naturalistica.
«Come sindaco di Casciago, sono particolarmente orgoglioso di poter annunciare questa nuova edizione primaverile di Casciago d’Autore, – commenta il sindaco Mirko Reto. È una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale vedere crescere questa iniziativa, che testimonia il valore che attribuiamo alla cultura come strumento di aggregazione e crescita per tutta la comunità. Invito tutti i cittadini a partecipare e a vivere insieme queste belle giornate di cultura e confronto».
Il calendario:
ASTER FAEDDA - Parole, parole, parole...
SABATO 15 MARZO ORE 18.30
CARLA TOCCHETTI – Domenichino del Sacro Monte di Varese
SABATO 22 MARZO ORE 18.30
PAOLO RISI - La notte padana
SABATO 29 MARZO ORE 18.30
ALBERTO INTROINI - Il prof tra i banchi
SABATO 5 APRILE ORE 18.30
ALDO LENZI, ENRICO CHIARAVALLI:
Mostra fotografica “Diamoci una mossa”
DAL 5 AL 19 APRILE
INAUGURAZIONE IL 5 APRILE alle ore 14:00