Carta dedicata a te

Dettagli della notizia

Si pubblica la lista trasmessa da Inps dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” 2025 fondo istituito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Al fine di garantire la privacy ognuno dovrà riconoscersi in base al proprio identificativo Dsu

Data di pubblicazione:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le famiglie beneficiarie riceveranno, una lettera contenente le modalità per ritirare la carta e quindi assicurarsi di avere una cassetta postale con il nome scritto chiaramente.

Si ricorda che:

  • Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
  • Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 o 2024 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
  • Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un Ufficio Postale (uno qualsiasi) con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.

Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2026.

IMPORTANTE: L’ ELENCO ALLEGATO SERVE SOLO PER VERIFICARE SE SI E' BENEFICIARI.

PER RITIRARE LA CARTA PRESSO GLI UFFICI POSTALI SI DEVE ATTENDERE IL RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE CON IL CODICE IDENTIFICATIVO.

I residenti nel Comune di Casciago possono consultare il presente elenco per verificare se sono beneficiari della Carta Solidale Acquisti "Dedicata a te".

Al fine di agevolare l'identificazione da parte dei beneficiari, è stato pubblicato il numero di protocollo della DSU, che è contenuto nella prima riga dell'attestazione ISEE relativa all'anno 2025.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali 0332/21.10.55



Ultimo aggiornamento

30/10/2025, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto