Descrizione
Il documento stabilisce il regolamento per l'utilizzo del Centro di Raccolta Comunale di Casciago, definendo modalità di accesso, orari e conferimento dei rifiuti, e mira a garantire un corretto e ordinato conferimento dei rifiuti, promuovendo la raccolta differenziata e il rispetto delle normative ambientali.
Si fornisce di seguito un breve riassunto dei contenuti, e si rimanda alla attenta lettura del documento allegato per ulteriori dettagli.
Centro di Raccolta Comunale
- Il regolamento disciplina l'uso del Centro di Raccolta dei rifiuti urbani, ubicato in via della Fontana n. 17, per il conferimento differenziato da parte di utenze domestiche e non domestiche, in conformità con le normative vigenti.
- È previsto un sistema di registrazione per gli utenti, che devono accedere con mezzi motorizzati sotto i 35 quintali, escludendo l'accesso con mezzi di uso agricolo. E' altresì vietato l'accesso a piedi.
Orari di Apertura
- lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:00,
- sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (fino alle 17:00 dal 1° novembre al 31 marzo).
- Chiusura durante le festività nazionali e comunicazione di eventuali modifiche con almeno 7 giorni di preavviso.
Modalità di Accesso
- L'accesso è riservato agli utenti iscritti alla TARI del Comune di Casciago e a quelli di comuni convenzionati.
- Le Utenze domestiche devono utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la tessera identificativa fornita dal Comune.
- Le Utenze non domestiche devono presentare la tessera identificativa fornita dal Comune.
- L'accesso per utenze domestiche con furgoni è consentito solo su prenotazione in specifici orari (lunedì e giovedì dalle 16:00 alle 17:00).
Conferimento dei Materiali
- Le utenze domestiche possono conferire materiali come carta, plastica, legno, ingombranti, scarti vegetali, oli e R.A.E.E. La lista completa è nel regolamento.
- Le utenze non domestiche possono conferire carta, plastica, legno e scarti vegetali, con limitazioni sul numero di conferimenti annuali per la frazione verde. Dettagli come sopra.
- È vietato conferire materiali in sacchi. I sacchi usati per il trasporto andranno svuotati nei contenitori dei singoli materiali differenziati. Non si possono conferire rifiuti non differenziabili.
Delega per Accesso Utenze Non Domestiche
- È possibile delegare un incaricato per l'accesso al centro di raccolta, previa presentazione di documentazione specifica e autorizzazione del legale rappresentante dell'impresa.
- La delega deve includere dettagli sui materiali da conferire e la documentazione necessaria per l'accesso.